martedì 29 gennaio 2008

il PAPA è un IPOCRITA?

Ciao Mondo,
senti cosa ha detto l’omino in bianco per la quaresima:

“La proprietà delle ricchezze, secondo l'insegnamento evangelico, non è un diritto assoluto!
Non siamo proprietari bensì amministratori dei beni che possediamo: essi quindi non vanno considerati come esclusiva proprietà, ma come mezzi attraverso i quali il Signore chiama ciascuno di noi a farsi tramite della sua provvidenza verso il prossimo"


GIUSTISSIMO, aggiungo io…però c’è un però!
Se non dobbiamo attaccarci ai mezzi materiali, se è giusto utilizzare LE PROPRIE ricchezze per aiutare il prossimo lo DOBBIAMO FARE TUTTI, in primis, secondo il mio modesto parere, COLORO che professano questi valori.

Allora mi potrebbero spiegare come mai i SACERDOTI spendono dai 1.000,00 euro in su per i propri abiti da messa?
Perché ci sono VESCOVI (arcivescovi e quant’altro) che vanno in giro con al collo crocifisso D’ORO che valgono una fortuna e che potrebbero servire, ad esempio, per comprare medicinali ai poveri del mondo o fare dei pozzi per dare l’acqua a chi muore di sete?
E lui, il papaccio, dopo aver ricevuto lo spadone d’oro tempestato di pietre preziose (regalo di uno sceicco) cosa ne ha fatto? L’ha venduto ad un’asta per devolvere il ricavato ai bisognosi? O se l’è tenuto?
Non parliamo poi delle CASE e dei TERRENI che il vaticano possiede nel mondo (ci sarebbe pure qualche migliaio di MILIONI nella Banca Vaticana da distribuire ai poveri)

Come disse Erasmo da Rotterdam, un noto filosofo e cristiano (guarda un po’ ANTICLERICALE),nell’uomo giusto e virtuoso Teoria e Pratica devono coincidere, altrimenti ci si trova di fronte ad un FANFARONE (questo termine è mio).

Quindi cari i miei “uomini in nero”, SE volete che la gente segua i vostri GIUSTI principi, ricordatevi che i primi a SEGUIRLI dovete essere voi…se no siete dei semplici IPOCRITI che speculano sulla brava gente TRUFFANDOLA, e che alla fine, se il Signore esiste, per questi peccati (come spesso ripetete) finirete all’INFERNO!!!

MEDITATE GENTE…MEDITATE!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

"Io amo e stimo gesù..ma non sono cristiano..lo sarei se vedessi un solo cristiano comportarsi come gesù"

Gandhi