mercoledì 30 gennaio 2008

Il NANO E LA (SUA)LEGGE!!!

Ciao Mondo,
ti riporto un articolo del Financial Times del 23 gennaio 2008.
Sia chiaro che è IL FINANCIAL TIMES non, che so io, il “giornale del vero comunista” od il “settimanale del proletariato”, MA (ribadisco) il FINANCIAL TIMES…leggere please:

"Malgrado l'incubo aritmetico al senato, il governo Prodi si è comportato in maniera sorprendentemente buona durante i suoi 20 mesi. L'evasione fiscale è stata drasticamente ridotta, e un deficit di bilancio pari al 4,4% del pil lasciatogli dal precedente governo Berlusconi è stato tagliato a circa il 2%. Il trend ascendente del debito pubblico è stato invertito. Benché la crescita sia stata fiacca, la disoccupazione è al livello più basso degli ultimi 15 anni, sotto l'8%. Benché Berlusconi abbia portato un benvenuto grado di stabilità restando in carica per l'intera legislatura, quello è stato l'unico risultato conseguito. Il suo governo non riuscì a realizzare alcuna rilevante riforma economica e permise alle finanze pubbliche di deteriorarsi gravemente. La sua agenda fu dominata dai suoi INTERESSI PERSONALI e sfruttò il controllo del suo impero mediatico. Il suo comportamento erratico gli alienò la maggior parte dei partner europei"

Come avrete notato mi sono divertito a scrivere “grosso” INTERESSI PERSONALI perché, secondo il mio modesto parere, vi potrebbe rientrare l’assoluzione del nano sul caso SME poiché “il fatto non costituisce PIU’ reato ”… indovinate quando è stato depenalizzato?
Ve lo dico io, nel 2002 dal GOVERNO BERLUSCONI!!!
È una coincidenza od una legge ad personam?

Giudicate voi!

MEDITATE GENTE…MEDITATE!!!

Nessun commento: