Ciao Mondo,
Oggi ti voglio parlare di un malcostume dei giornalisti nostrani, più strani che nostri, in particolar modo di quelli che lavorano nel giornale più seguito d’italia, ovvero il Corriere della sera (di seguito “delle seghe”, perché se lo merita in pieno).
Ebbene quando esce un film, un libro od uno spettacolo teatrale, come è giusto che sia, fanno uscire una recensione sull’opera in oggetto ed OVVIAMENTE evitano di dire il FINALE, perché CHIUNQUE si incazzerebbe se nel leggere una recensione (o trama) scoprisse i punti salienti o, peggio ancora, il finale!
Allora vorrai sapere COME MAI SI DIVERTONO a descrivere IL FINALE delle saghe dei FUMETTI!
Mi spiego meglio per i non addetti ai lavori, SE oggi in america inizia le pubblicazione di una saga a fumetti (come la “Civil War” della Marvel) magari in 6 numeri mensili, tra 6 mesi negli U.S.A. uscirà il finale e POI, dopo ALTRI 5-6 mesi dall’ultimo numero, si leggerà la sua versione tradotta in italiano.
Ebbene, venerdì scorso, campeggiava sulla home page del corriere delle seghe, PROPRIO nel titolo dell’articolo, IL FINALE DI UNA SAGA DELL’UOMO RAGNO da POCO conclusa negli USA (in italia ancora non si è visto MANCO IL PRIMO NUMERO!!!)
Grazie corriere, grazie, per avermi tolto la suspance…MA LI MORTACCI VOSTRA!!!
Perché non lo fate con i film? Perché non mi dite come finirà il prossimo libro di Harry Fottter?
Perché lo fate con i fumetti? Per la serie due pesi e due misure?
Il giornale in questione nell’ultimo anno s’è divertito a farmi sapere come finiva l’evento DC “Crisis”, quello Marvel “Civil War” ed ora una saga di Spider-man!!!
Per conto mio mi sono tolto il link tra i preferiti, sapete non vorrei togliermi altre sorprese, inoltre spedirò una bella email di protesta, per favore fatelo anche voi.
COMBATTETE GENTE…COMBATTETE STI’ IMBECILLI!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento