martedì 26 febbraio 2008

Il Festival di San remo...per il Kikko è...UNA CAGATA PAZZESCA!!!

Ciao Mondo,
mi dicono che anche quest’ano è ripartito quella cosa chiamata “Festival di S.Remo”.
A tutti quelli che mi hanno domandato:
“hai visto ieri il Festival”
Ho risposto:
“non ci crederai mai, non solo non sapevo che sarebbe partito ma avevo altro e meglio da fare...perchè per me il Festival è come la corazzata potionkin...UNA CAGATA PAZZESCA!!!”.

Ora non voglio passare per “l’alternativo” che disprezza il Festival perché lo considera da “vecchi” (argomento che già di per se comunque non fa una piega) io in realtà LO DISPREZZO per via di un semplicissimo ragionamento.

SE fosse un Festival di “qualità” su le 50 canzoni in gara ogni anno, ci dovrebbero essere almeno una decina di canzoni belle che entrano poi nell’immaginario collettivo, come “azzurro” o “sono un italiano vero” per capirci.
Ora calcolando che in 50 e passa anni di festival, 50 canzoni ad anno, dovremmo avere ricevuto da S.Remo almeno 500 canzoni stupende…visto che in realtà se ne trovano una decina di canzoni VERAMENTE BELLE in oltre 50 anni di storia, mi sembra EVIDENTE che la qualità generale di questo festival sia MOLTO, MA MOLTO SCARSA!!!

Se poi ci si addentra nei testi si vedono cose che un extraterrestre non può immaginare.
Ogni canzone HA almeno 1/3 del testo costituito da: amore, gioia, cuore… SE fosse di qualità, oltre all’amore et similia, avremmo testi anche: impegnati, divertenti o solo acustici perché no…invece c’è l’appiattimento dei testi.

Se poi vogliamo discutere del gossip che vi ruota, allora me trovato bello che incazzato.
Ma porca puttana, che cazzo ve frega del vestito della Tatangelo? Visto che è un gara canora (o così dicono) perché si sente parlare della scollatura di quella o del vestito di quello? Sbaglio o la Tatangelo ( e gli altri) dovrebbe essere valutata per le sua canzone e non per le sue tette?

Per questa serie di motivi sono FIERO di non farmi zombizzare dal “fresco e giovane” Pippo “son 30 anni che stò qui” Baudo e da tutte quelle frasi fatte e rifatte su questo spettacolo che reputo a dir poco immondo…visto che viene fatto con i soldi dei contribuenti.
Comunque per dimostrare che “non tutto il male vien per nuocere” ovvero che anche dallo schifo generale del festival qualcosa si salva, ecco dal vostro KikkoDJ una delle poche canzoni belle (e non d’amore) che in 50 anni il festival c’ha dato….sarà poca cosa, ma meglio poco che niente no?
Signore e signori, ecco una delle poche performance “originali” del festival del paese delle banane, datata 1995, ecco a voi Daniele Silvestri con il “suo uomo col megafono” (Kikka di Kikko: questa canzone vinse il premio della critica…ed il Silvestri la vince OGNI VOLTA che ci va…ma non vince mai il festival…strano no?)
BUONA VISIONE



MEDITATE GENTE, MEDITATE!!!

1 commento:

Alessandro ha detto...

cora mi chiedo come mai gliel'hanno fatta passare..... O__o