venerdì 11 aprile 2008

LO SCOOP MANCATO

Ciao Mondo,
ieri sega i TG si sono persi un'occasione per essere TELEGIORNALI!
Perchè dico ciò?
Se ve lo state chiedendo, allora seguite con me l'ordine delle notizie:
si parte con qualche minuto di politica, poi ancora un pò di politica, estero (condito da un pò di politica tanto per cambiare), poi altra politica ed un servizio sulla fine della campagna elettorale, per finire il TG2 manda un servizio sulle proteste del Tibet... Poi (sempre il TG2) dice lo scoop che si sono persi!

Il presentatore DICE (in chiusura...circa 12 secondi) che sul "rullo" sotto di lui non c'è, come avviene normalmente, il risultato del Superenalotto perchè a Napoli un gruppo di disoccupati (e gli viene pure da ridere mentre lo dice... LI MORTACCI SUA!) per proteste (si noti NON SPECIFICATE da una redazione che si definisce "giornalistica") ha impedito l'estrazione perciò niente sestina!!!

Quello, miei cari, era un FOTTUTISSIMO SCOOP!
Su quello altro che 12 secondi di messaggio...MAREMMA MAIALA, si doveva partire con un servizio investigativo per comprendere le ragioni del gesto, poi ci si dedicava alla ricostruzione della vita di questi disoccupati e si intervistavano filosofi e sociologi sul disagio dei giovani napoletani... e chissà quante altre cose un giornalista SERIO poteva farci su quella notizia...sicuramente un servizio di qualche minuto, certamente non uno di una manciata di secondi!

Altra occasione persa dai giornalisti per dimostrarsi competenti...oppure è L'ENNESIMA PROVA che NON ABBIAMO un giornalismo serio ed efficente...NA MERDA insomma, come molte altre cose di questo stivale SEMPRE PIU' PUZZOLENTE!!!

RESISTETE EROI...RESISTETE!!!

Nessun commento: