venerdì 18 aprile 2008

ANNIHILATION: CONQUEST 1



Ciao Mondo,
poteva la Marvel fermarsi a "stravolgere" il suo Universo Fumettistico con Hulk e la sua guerra?
Certamente NO!
Già un anno fa, in piena "Civl War" sulla terra, la "casa dele idee" si divertì a raccontarci le gesta di un pugno di eroi galattici costretti nella cruenta guerra stellare passata alla storia come "Annhilation".
Ebbene, come avrete capito, Annihilation: Conquest (di seguito A.C.) è il suo proseguo.
Penserete: allora se non ho letto la prima saga stellare non capirò un cavolo di questa.
ERRORE miei cari, grazie al vostro Kikko vi basta sapere alcune cose (che ora vi dirò) per godervi anche questa saga...siete pronti?
Allora dovete sapere questo:
il capo indiscusso di una dimensione diversa dalla nostra (la c.d. Zona Negativa) decide di invadere il nostro spazio interdimensionale per allargare le sue propietà.
Tale Annhilius quindi parte per la conquista dell'universo conusciuto, portando devastazione all'interno delle galassie Kree e skrull (due delle razze ed imperi più grossi dell'universo Marvel).
Ebbene, dopo varie vicissitudini, la guerra finisce, Annhilius batte in ritirata ma non sono "rose e fiori".
Infatti una buona porzione dell'impero Skrull è ora nelle mani di Annhilius ed il resto della Galassia cerca di leccarsi le ferite.

E' da questo periodo di "ristrutturazione cosmica" che parte A.C., mondi pieni di profughi, malati e feriti che cercano di trovare nuove case e di ristrutturare delle società sconvolte dalla cosa più brutta che possa capitare ad un popolo, ovvero una fottutissima guera!

In questo primo numero scopriamo le vicissitudini di Quasar (il così detto "Protettore dell'Universo") che cerca di sistemare un pianeta dell'estremo confine Kree pieno di profughi.
Ma poteva nadare tutto bene nella ricostruzione?
La risposta a tal quesito è NO, infatti, quando vi ritrovate nella merda che cosa succede?
Succede che un popolo, che da sempre vuole conquistare l'impero Kree, decide che questo è il momento adatto per un attacco, visto che le forze militare dei Kree sono a pezzi per via della precedente guerra.

Devo dire che questo primo numero è ben fatto e sembra presagire delle storie ancora più belle visti i colpi di scena che si susseguono in queste prime 120 pagine di A.C., quindi vi invito alla loro lettura per scoprire il nuovo volto dell'Universo MARVEL.

BUONA LETTURA GENTE!!!

Nessun commento: