mercoledì 28 novembre 2007

LA NUOVA LEGGE ELETTORALE!?!

Ciao Mondo,
in questi buffi giorni di fine anno non si fa che parlare (in politica) della riforma elettorale.
Grazie ai tg, sempre più mediocri ed inutili, il cittadino medio sa solo che la cosca è indecisa tra il sistema tedesco, quello spagnolo o forse chissà quello li, su per giu…
Insomma parlano di questo o quel sistema senza spiegarci in concreto come funzioni l’uno o l’altro.
Quando sento i telegiornali non riesco a capire se sono io lo strano che trova questi servizi non giornalistici, poiché non approfondiscono la questione, o sono loro gli strani per non saper far bene il loro mestiere.

Comunque la cosa buffa, oserei dire comica, è vedere che da qualche giorno il più grande promotore della riforma elettorale sia diventato il cavaliere nano di arcore.
E per capire l’ilarità facciamo un piccolo excursus storico.
Qualche anno fa (circa 2) un ricco, nano e presidente del consiglio, spaventato dal fatto che molto probabilmente avrebbe perso l’elezioni, radunò la sua ciurma e gli dice:”ue cicci, qui se salto le elezion rischio di finir in prigion, me perdo pure la rai e per mediaste son guai… e se salto io non mangiate manco voi…quindi per la madunina trovate un modo per vincere sta elezioncina”.

I suoi manager rampanti (si noti bene che NON SONO POLITICI) iniziano a pensare…mumble mumble.. ed ecco giungere l’ideone targata biscione: “facciamo una legge elettorale che ci permetta non solo di vincere, ma nel caso assurdo di una non vittoria (poiché il nano non potendo MAI perdere al massimo non vince) creiamo un sistema che non permetta ai nostri nemici di governare serenamente”.
Ed il nano rispose: “CRIBBIO che idea brillante, però, già che ci siamo, andiamo sul sicuro, facciamo un sistema in cui la plebe la smetta di decidere chi debba essere eletto e chi no, facciamo in modo che siano i partiti (nel mio caso IO) a decidere chi debba essere eletto!”
E qui, immagino, come sia nato un applauso corale da parte di TUTTI i politici che sorridevano beati al pensiero di poter fottere allegramente la gente per essere eletti serenamente.

E così, miei cari, è nata una legge INCOSTITUZIONALE che c’ha tolto il sacrosanto diritto di dire: “quello mi piace e lo voglio lì, quello non mi piace e non lo voto”.

Ecco come di botto siamo tornati all’età della pietra per quanto riguarda lo stato di diritto, entrando di fatto nell’era dello stato dei FURBETTI (per non dire mafiosi figli di puttana).

Ora, mentre nella COSCA delle libertà si proceda ad attuare questo COLPO DI STATO (poiché c’ha tolto il POTERE di votare DIRETTAMENTE i nostri rappresentanti) nell’opposta fazione della FARSA SINISTRA si urlava allo scandalo, e con forza i nostri finti politici di sinistra urlavano che appena saliti al governo avrebbero cancellato quell’assurda legge con una in linea con la democrazia calpestata dai tacchi del nano.

Ebbene, miei cari, dopo 2 anni di governo, NON SOLO l’unione dei magnoni di sinistra NON HA FATTO la riforma elettorale (fottendosi la promessa elettorale) MA oggi si trova a decidere la nuova legge con IL RESPONSABILE di quella legge vergogna che da 2 anni non ci permette di decidere da chi essere rappresentati.

Capite l’ilarità? Il sor berluska sono giorni che dice di battersi per una legge nuova e giusta SCORDANDOSI di essere lui l’artefice di quello schifo INCOSTITUZIONALE che oggi è legge in italia… ed i suoi oppositori, che hanno vinto poiché anti-berlusconiani, fanno la fila per parlare con il cavaliere… ditemi voi se non sembra una commedia dell’equivoco.

Ma da ciò si desume una cosa sola: FANNO TUTTI PARTE DELLA STESSA COALIZIONE, che si chiama COSCA MAFIOSA PER FOTTERE L’ITALIANI… so solo che in un altro paese (Francia) DA Mò CHE AVREMMO FATTO UNA RIVOLUZIONE, da mò sarebbero rotolate le teste… ma siamo in italia, ci scanniamo nei bar per dire che questo a ragione e quello torto, siamo in italia ed andremo a votare SICURAMENTE sotto un’altra legeg elettorale di merda (perché se ce mette le mani il nano DUBITO che sarà onesta, visto lo schifo cha ha fatto con la vecchia)…io che per mia IMMENSA fortuna non mi reputo un italiano medio (nel senso del dito) COL CAZZO CHE ANDRO’ A VOTARE STA MARMAGLIA DI PERSONE, e che preghino il cielo di non attraversare la strada quando passo io perché sicuramente SCHIACCERO’ A PALLA IL GAS per liberare sta nazione da qualche pezzo di merda!!!

Nessun commento: