venerdì 13 giugno 2008

WORLD WAR HULK 2



Ciao Mondo,
le gesta del Golia Verde stanno facendo tremare l'Universo Marvel!
L'ultimatum è finito, Iron Man è stato sconfitto.
Così i Vendicatori (potenti e segreti) si lanciano all'attacco per fermare l'avanzata di Hulk e dei suoi fratelli di guerra.
Tutto inutile...HULK SPACCA!!!
La sua meta è il Baster Building, sede dei Fantastici Quattro, casa di Mister Fantastic, uno dei simpatici bastardi che ha avuto la brillante idea di esiliare Hulk...senza chiedergli il permesso, certo che per essere l'uomo più intelligente del mondo Richards poteva pure evitare di far incazzare Hulk...non mi sembra una mosssa molto saggia!

Dove la miniserie WWH ci mostra gli scontri principali di Hulk, nei vari albi collegati succede un bel pò di cose, ecco di seguito la ricostruzione cronologica fatta dal Kikko.
Mentre Hulk si scontra con i FQ:
Peter David ci racconta, sulla serie regolare dello sfregio verde, gli aspetti più psicologici ed introspettivi degli "amici" di Hulk.... umani ed alieni!
Dopo lo scontro con i FQ:
nei tie-in di Iron Man e degli X-men scopriamo quello che conbina Tony Satrk nella prigione di Hulk, mentre i mutanti cercano disperatamente di fermare il mostro gamma che vuole "parlare" con il professor X... ricordate?
Anche Xavier è un Iluminato, certo non prese parte all'ostracismo di Banner ma credete che questo importi al più grosso, forte e selvaggio Hulk di sempre?

E voi per chi patteggiate?
Per l'elite che ha deciso il fato di un uomo, senza processo nè difesa...oppure tifate per il ritorno vendicativo di chi è stato tradito da coloro che un tempo chiamava amici?

MEDITATE GENTE....MEDITATE E LEGGETE...SIEMPRE!

Nessun commento: