giovedì 21 giugno 2007

I FANTASTICI 4 E SILVER SURFER



Un bel Marvel film non ci sono dubbi.
Ottima la caratterizzazione dei personaggi (Ben che chiama Suzi la Donna invisibile è una vera chicca da intenditori).
Per chi non conoscesse il Verbo Marvel, la storia tratta del primo incontro tra i Fantastici Quattro e l’araldo Silver Surfer. È molto fedele alla versione “classica” con riferimenti alla recente versione ultimate. Il bello di questo film è che amalgama diverse storie dei comics ottenendo un ottimo risultato finale.
Il matrimonio di Mr Fantastic e Susan, il grandissimo cameo di Stan “the man” Lee (talmente spassoso che quando avrò il DVD me lo vedrò almeno 3 volte di seguito), la Fantastic car, Jessica Alba la perfetta raffigurazione del surfista d’argento sono gli elementi vincenti di questa pellicola.
Da grande Marvel Fan quale sono, sono rimasto deluso di due cose soltanto: l’assenza “visiva” del divoratore di mondi Galagtus; e la CAZZATA che il potere cosmico di Silverado (così chiamato dai fan, ndK) risieda nel surf…argh, questa effettivamente potevano evitarla, come tutti sanno, ogni araldo di Galactus ha uno strumento con cui CONVOGLIARE il potere cosmico (ed esempio: la staffa di Firelord, l’ascia di Terrax, le spade di Starshift ecc. ecc.) tali strumenti hanno 2 scopi: 1) ottimizzano l’utilizzo del potere che RISIEDE nei loro corpi trasformati, e facilitare il loro volo interstellare; 2) fanno concentrare il nemico sulle loro armi, di solito, infatti, la gente, pensando che le armi siano la fonte del potere, si sbattano per toglierli, e poi, una volta che hanno esaurito le energie per sottrarre gli oggetti cosmici, si vedono fulminati dagli araldi che ridendo dicono (sempre): “stolto mortale, il potere che il Divoratore mi ha dato alberga in me, non in un semplice oggetto.”
Alla fin fine, un paio di errori in 95 minuti ci possono stare, anche perché si sa che nel trasportare un’opera letteraria (come un fumetto o un libro) alla pellicola da ripresa si debba fare qualche cambiamento per adattarla alle diverse dinamiche di un film.
In definitiva si merita un bel 8,5 e va ASSOLUTAMENTE visto se ci si vuole fregiare del titolo di Marvel Fan.
Buona visione a tutti.
PEACE&LOVE GENTE

Nessun commento: