mercoledì 8 ottobre 2008

CROLLO DELLE BORSE?!?

Ciao Mondo,
in vari modi vedo giornalmente il mondo economico-finanziario di questo paese...pardon, visto che nella "globalizzazione" nessuna nazione è isolata dalle dinamiche geo-economico-politiche planetarie, devo dire "di questo mondo".
Pertanto in questi giorni mi sono imbattuto nell'effetto "psicosi" che attanaglia lo stivale puzzolente.
Abituati al passato e conoscendo bene la nostra classe imprenditoriale, CAPISCO PERFETTAMENTE il motivo per cui quando le borse crollano perchè FALLISCONO delle banche, INEVITABILMENTE si pensi che ciò possa accadare anche qui.
Solo che NON CAPISCO LA PSICOSI IN QUESTO CASO poichè in italia (ed Europa, nd.r.k.) le banche NON SONO ANCHE BANCHE FINANZIARIE!
La differenza consiste nel fatto che "le finanziare" possono SPECULARE finanziariamente creando PROPRI prodotti finanziari legati al proprio andamento, per cui SE i "subprime" sono TUTTI andati MALE anche la banca che li ha erogati andrà male e POTRA' fallire fottendo un mare di gente.
In ITALIA (ed in buona parte del mercato europeo, n.d.k.) NON SI POSSONO FARE BANCHE FINANZIARIE percui PER QUESTA RAGIONE sono al sicuro da questa tempesta...
Certo, adesso direte che la mia analisi è sbagliata perchè ora stanno perdendo.
ESATTO, ovviamente vi devo rispondere, MA il crollo E' DOVUTO SOLO ALLA PSICOSI e NON PERCHE' POTREBBERO FALLIRE COME LE BANCHE USA!

Capite l'ironia di tutto ciò?
Le nostre banche dovevano passare indenni da questa tempesta yankee, PERO' si ritrovano nella merda perchè la genta che NON CAPISCE UN CAZZO DI ECONOMIA stà togliendo i fondi a fronte di un pericolo CHE NON ESISTE!

E giù gli esperti a tranquillizzare..e giù le borse che crollano!

AH AH AH AH ARHG ARGH!!!

Vi ricordo che non è "Lavorare in Borsa" MA "GIOCARE in Borsa"...UNA delle differenze di tali differenza consiste nel fatto che di fatto ci possono giocare tutti, belli e brutti, ricchi e poveri, stupidi e geni, esperti e sprovveduti...

... ed alla fine il problema VERO è che la mamma dei DEFICENTI è sempre incinta!

BRRRRRRRRRRRRRRRRRR CHE FREDDO CHE SENTO...CHE FREDDOOO...BRRRRRRRRRRRR!!!!!

P.S.
Una flessione delle borse dopo il crollo usa era INEVITABILE, per via del fatto che molti fondi comprendevano azioni di tali banche finanziarie fallite.
E vi dico subito che NON CI SI POTRA' in alcun modo INCAZZARE con le banche per questa scelta per un semplice ragionamento, tali azioni-fondi-obbligazioni venivano erogati da istituti che risultavano AL TOP di tutti i vari sistemi di valutazione.
Il loro crollo è dovuto ad una imperfezione del LORO SISTEMA LEGISLATIVO, per cui sarà difficile ottenere NULLA da uno che vi risponderà:
"vede, all'epoca, quando abbiamo investito in questi titoli, risultavano tra i MIGLIORI AL MONDO e lo sono stati FINO ad un VENERDI', perchè il LUNEDI' successivo erano CARTA STRACCIA..e questo NON LO POTEVA PREVEDERE NESSUNO".
In tutta ONESTA' è VERO, avevo previsto che CON LO SCANDALO SUBPRIME (mi ero detto:"SE non funzionano stì prodotti...ALLORA chi li PRODUCE come finirà?") NON avrebbero avuto una bella chiusura dell'annata queste banche, MA da qui a pensare che salta il sistema "capitalistico senza controllo" gringo PERCHE' i poveri NON PAGANO, BE' di acqua ce ne passa....E VEDERE ANDARE IN FUMO TUTTA LA BORSA perchè i ricchi non hanno fatto i soldi suoi poveri...BE' MI FA' STARE PARECCHIO BENE!
CHE RIDERE RAGAZZI, è proprio vero CHE CERTE VOLTE LA REALTA' SUPERA LA FANTASIA...CHE RIDERE EH EH AH AH ARGH ARH ARGH!!!!
COME E' COMICA LA REALTA'! AH AH!

Nessun commento: