martedì 11 settembre 2007

LE LIBERTA’!


Ciao Mondo,
oggi voglio parlarti di un tema al sottosrcitto molto caro, Le Libertà.
Esatto, “Le” non “la” libertà ed adesso spiego il perché.
Ritengo che esistano due forme di libertà, le prime che definisco LIBERTA’ NATURALI , e le seconde che chiamerò LIBERTA’ SOCIALI, adesso andiamo ad analizzarle nello specifico.

LE LIBERTA’ NATURALI: sono quelle che appartengono ad ogni essere umano, e discendono tutte da una, la quale, tra l’altro, ci definisce come l’essere vivente pensante dominatore del mondo (sing! Sing!).
Di certo avrai capito, mi riferisco alla LIBERTA’ DI PENSIERO, ricordi?

COGITO ERGO SUM

È questa l’unica VERA libertà che possediamo e che nessuno ci può togliere.
Grazie ad essa immaginiamo mondi fantastici, inventiamo nuovi strumenti per il lavoro, ci svaghiamo, è grazie a Lei che gli artisti creano musiche, strumenti, disegni ecc. ecc.
Da essa discendono tutte le altre libertà naturali quali: La libertà di parola, di espressione, sessuale, politica, di credo, e più in generale tutte le libertà che interessano la nostra sfera personale e di relazione con il resto del Mondo.

LE LIBERTA’ SOCIALI: sono quelle forme di libertà, ovvero spazio di movimento, che l’insieme sociale concede a tutti i suoi consociati, di fatto sono “limitate”, poiché confinate alla percezione particolare che in un dato tempo un insieme sociale decreta.
Ad esempio: un tempo una libertà sociale era la possibilità di possedere degli schiavi; oggi la libertà nel circolare per strada è limitata all’uso di indumenti, poiché è ritenuto conflittuale alla libertà della massa il poter camminare nudi come madre natura ci ha fatti.
Queste libertà sono, inoltre, relative alle aree geografiche in cui sono legiferate, pensate al fumo, nella maggior parte delle Nazioni è ritenuto un crimine fumare canne o venderle, in altre è legale come l’alcol; ci sono “strani” paesi dell’USAegettalabomba dove, incredibile ma vero, anche la libertà sessuale è limitata, dove è vietata la fallatio o i rapporti anali!?!(come cazzo faranno a controllare se qualcuno commette reato non lo so…forse neanche loro)

Mentre le LIBERTA’ sociali NON devono MAI e POI MAI essere limitate, le seconde possono essere formulate come desiderano i soggetti a cui la popolazione ha ceduto il potere di legiferare, e molte volte, si permettono di comprimere e ridurre le NOSTRE libertà personali. Di solito si usano strumenti come la censura per IMBAVAGLIARE i popoli, ricordatevi sempre che la CENSURA, in ogni sua veste, è il primo strumento che adottano le dittature di ogni popolo ed ogni tempo.
Come si permettono di censurare un’opera artistica od il pensiero di un uomo? Direte voi?
Non lo vedete? Lo fanno sempre!

Pertanto, ritengo che OGNI uomo abbia il sacrosanto diritto di esprimere il proprio pensiero come vuole, si può tatuare qualsiasi disegno voglia, può dire quel che cazzo gli pare o cantare ciò che vuole.
In armonia con tale pensiero TUTTI, in questo blog, possono scrivere quel che cazzo gli pare come cazzo gli pare e su tutto ciò che gli pare, tranquilli che non porrò MAI E POI MAI alcuna censura poiché, come dicevo, l’unico dono che la natura ci ha fatto è IL LIBERO ARBITRIO.

Quindi combattete contro ogni forma di censura, qualunque essa sia, poiché è la prima armi dei servi del potere per castrare il vostro essere, e poi tranquilli ragazzi, NESSUNA parola, NESSUN disegno ha mai ammazzato alcun uomo o donna… Ditemi: se date dello stronzo a qualcuno esso sanguinerà? Se disegnate una scena porno, vedrete qualcuno rantolare dal dolore?
Nessun disegno o suono procura ferite fisiche all’uomo, le armi uccidono le parole LIBERANO!

PEACE&LOVE
GENTE!

Nessun commento: