domenica 14 settembre 2008

MONZA SPETTACOLARE

Ciao Mondo,
dopo tanto tempo si è visto un gran premio spettacolare.
Complice la pioggia (che ieri ha decretato un ordine di partenza a dir poco inconsueto) si sono visti una miriade di sorpassi e di lotte degne di una gara di gran turismo (in assoluto la disciplina più bella per le 4 ruote, parere del Kikko of course).

Oggi ho assistito ad un pezzo di storia.
La vittoria in un gran premio di Formula 1 del pilota più giovane di sempre, il ventunenne Vettel (Vafer per gli amici :).
Inoltre bisogna notare che non guidava una Ferrari od una Mercules ma una semplice e discreta Toro Rosso (anche se motorizzata Ferrari, e non è poco), una di quelle scuderie che pensi non riesca ad arrivare all'ultimo posto...figuriamoci prima.
Invece il giovane ha creduto nel "miracolo" fino alla fine, senza sbagliare e dando gas come solo i campioni sanno fare, BRAVO, BRAVO ed ancora BRAVO!

Ultima Kikka di Kikko: mi sono sentito "strano" nell'ascoltare l'inno di Mameli per una macchina vincitrice che non fosse Rossa, strano ma bello, perchè la scuderia in questione è piena di italiani giovani e motivati che si meritano la vittoria, BRAVI RAGAZZI, e poi vedere il caro e vecchio Bergher sul podio è stato un ritorno al passato del Cavallino.

Gran bella gara, una di quellie che ti fanno amare la Formula 1 come non mai e non ti fanno arrabbiare se per una volta i Grandi non sono stati al centro dell'attenzione (il podio più giovane di sempre, n.d.K.), del resto lo sport DEVE ESSERE QUESTO, la gioia di gustarsi dei grandi momenti anche se la propria squadra non brilla, lo sportivo, RICORDATEVI, applaude alla bella giocata A PRESCINDERE di chi la fà e NON SI INCAZZA se i suoi perdono perchè, ALLA FIN FINE E' SOLO UN GIOCO, nulla di più e niente di meno.

Braco Vettel, BRAVO!

Nessun commento: