lunedì 10 dicembre 2007

CIAO CIAO LUTTAZZI!?!

Ciao Mondo,
tempo fa, parlando con degli amici, feci una “profezia”, dissi che il Decameron di Luttazzi non sarebbe andato oltre la terza puntata.
All’epoca avevo visto solo la prima puntata dello show, tuttavia mi sentii pronto per fare questa “rivelazione”.
Ovviamente non essendo un veggente, ne un profeta, mi sono sbagliato… il programma si è fermato alla quinta puntata.
Per questo faccio i miei complimenti al comico, essere riuscito a portare avanti per ben 5 puntate un programma satirico in italia è un vero e proprio record.

Un record? Ma vi rendete conto? Sapete cosa sia la satira? Ecco una simpatica definizione tratta dal dizionario:
componimento poetico che pone in ridicolo le debolezze ed i vizi umani con l'intento di correggerli
Quindi, analizzando bene la definizione, ci rendiamo conto di quanto siano importanti i comici satirici, poiché, come affermano svariati filosofi da Socrate a Kieerkegard, è attraverso il riso che si riesce a sdrammatizzare la realtà, ed attraverso questa sdrammatizzazione si riesce ad analizzare con serenità (quasi con distaccamento direi) il mondo, per trovare, se possibile, o le risposte alle nostre domande filosofiche oppure cinque minuti di divertimento per alleviare la nostra esistenza.

Povero Luttazzi, dopo l’editto Bulgaro anche quello di LA7, ormai l’ex tv libera d’italia!
Ma anche lui un po’ di responsabilità le ha, come pensava di passarla liscia in questo paese delle banane sputtanando in ogni puntata le porcate dei politici, della chiesa e dei nostri imprenditori birichini.
Che gli sia di lezione, o sei un leccaculo professionista del porta a porta tipo vespa oppure sei un comico satirico destinato al linciaggio pubblico.

La lezione che questa ennesima CENSURA ci insegna è che in questa nazione (di servi del potere) bisogna scegliere tra tirare a campare leccando o combattere per ciò in cui si crede.
Se questa è la scelta che bisogna fare io VOLGIO SCENDEREEEEEEEEEEEE!!!

CIAO LUTTAZZI, mi sa che ci rivedremo in qualche teatro, perché dove c’è poco pubblico la censura di solito non possa!!!

POVERA, POVERA, POVERA italia!?!

P.S.
L’uso della minuscola in "italia" è una scelta voluta dal Kikko in virtù di un piccolo ragionamento:
piccolo paese (nel senso di nazione abitata da gente dotata di piccoli e mal funzionanti cervelli) iniziale piccola!!!

Nessun commento: