Per la serie VITA DA SCRIBA oggi ci occuperemo di analizzare gli ultimi due mesi del progetto "Panta Rei". Nello specifico carpiremo il succo delle prime settimane di lavorazione di un manoscritto. Senza perdere tempo direi di iniziare dalla più importante attività che il Kikko svolge in questo processo ovvero... l'ozio cum dignitate...poca!
Un elegantissimo "ozio" fatto di giornate da pendolare al lavoro per terminare in lavori da casa quali: mettere a posto il garage, smontare una stanza per poi riverniciarla, fare la spesa, vivere ecc. senza ombra alcuna di scrittura.
Niente, neanche il tempo per un post.
Per fortuna che ci sono altri all'opera altrimenti ora il progetto si sarebbe arenato come il Titanic.
Quanto è diventato difficile vivere in questa società.
E più rifletto sul perché il Kikko sia passato da pomeriggi divertenti ad uggiosi, più mi convinco che sia solo colpa del Lavoro.
Maledetto male necessario che non sei altro, il primo maggio è troppo poco, per la sfiga che abbiamo di dover faticare come muli ci dovremmo prendere una meritata settimana l'anno. Anzi, almeno una fottutissima settimana di festa l'anno.
Comunque la mia apatia allo scrivere, cosa assai rara per un poro scriba, oltre a fattori che possiamo definire di "vita", è anche un'inattività forzata. Ora lo scriba non deve far nulla se non aspettare che l'editor faccia il suo dovere. Solo allora sarò chiamato ad operare, questo non lo sapevo lo ammetto, come candidamente confesso di non sapere nulla del processo in questione.
Questa non è la vita di uno scriba qualunque, uno che magari si può anche definire un futuro "scrittore", neanche quella di un dignitoso scriba ricolmo di fervida immaginazione, per farla breve non è la vita da scriba che nessuno sano di mente vorrebbe fare, per questa è l'ennesima Kikka di Kikko, un altro tentativo per provare a fare altro, a tentare un salto,provare nuove strade tanto per vedere dove possano condurci.
Pertanto continua la vita da scriba del Kikko nell'attesa fino a che non suonerà il gong per la chiamata alle armi, solo allora scoprirò i prossimi stadi del progetto.
Come sempre, il Kikko viaggia a vele spiegate alla cazzo di cane nel mare di merda che la gente definisce "società moderna"
Buona navigazione gente!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento