Caro Mondo e povera italia,
quanto mi dispiace per la mia nazione, per la sua gente sopratutto.
Guardate cosa è accaduto nell'ultimo anno, più o meno, più meno che più.
Era tempo di elezioni dove, giustamente, visto la legge elettorale indegne dell'epoca, un partito serio
od una coalizione seria, indiceva delle elezioni interne per decidere il proprio comandante in capo, oggi
gli intellettuali direbbero "leader". Cosa successe in quello che si spaccia come il primo partito d'italia di centro-"sinistra"?
Vinse un tale Bersani, con l'unica vittoria bulgara di tutta la sua carriera.
Lo sconfitto di quella tornata per la guida del PD, un tale Renzi di Firenze (in gioventù conosciuto come "Bomba" o "Bugia") sembrò uscirne con classe e con uno zoccolo duro di fedelissimi ben numeroso.
Poi, successe quel che successe.
Se il PD avesse fatto l'elezioni quando cadde silvietto avrebbe sicuramente vinto con tanto di maggioranza solida, invece, avendo appoggiato l'indegno ed insulso governo di delegati europei (guidato da li montiacci sua), s'è ritrovato con una vittoria di Pirro...assai amara... forse una vittoria da Pirla!
Neanche primo partito d'italia (secondo dopo il MS5).
Primo partito della prima coalizione si, questo obbiettivo era stato raggiunto, peccato senza i numeri per andare avanti senza aiuto. Ed intorno c'erano solo il PDL (in "teoria" l'odiato nemico di vent'anni di battaglie) ed il Movimento 5 Stelle (L'M5S guidato dal grillo che li vuole mandare tutti a fanculo!).
Insomma, il poro Bersani si trovò una bella gatta da pelare, ulteriormente aggravata dalla necessità di dover, per prima cosa, eleggere il Presidente della Repubblica.
Che culo vero?
Certo bersi, se sei così sfigato, col cazzo che smacchierai mai alcun ché.
Comunque, per tutti gli italidioti che come il Kikko hanno breve memoria, ricordo che la situazione era semplice: se Bersani avesse messo un suo nome sulla sedie della presidenza, avrebbe dato vita ad un suo governo, invece cadde su Prodi. Cadde su uno dei fondatori del suo partito e coalizione.
Perchè?
Perchè gli "uomini di renzi" detti "renziani" non lo votarono.
Da allora divennero amici con quelli del PDL. Bersani se ne era andato ed i democristiani del PD avevano preso il potere.
Per prima cosa, con le dimissioni di Bersani, era chiaro che dovessero trovare al volo un personaggio giovane da bruciare prima di dare il via al "Renzi Show!"!
E cosi è stato.
Finita la campagna elettorale per il nuovo "leader" del PD, ecco che arrivano messaggio di conforto al governo al proprio tesserato, ed "amico", Letta.
Letta, una volta letta la notizia, dicono i bene informati, si sia grattato di brutto (ma non abbastanza, come sappiamo).
"stai sereno" gli scrisse il "Bugia". Stai tranquillo amico mio, tutto bene, vai alla grande, il PD è con te, pensarono tutti: guarda tu come si comporta bene e coerentemente il sor Renzi.
Invece!
Invece, dietro quelle parole, c'era il messaggio in codice per dare il via alla parte finale del "Renzi Show!"!
Ciao ciao Letta, di mando un bacione da Firenze ma...ma ora qui comando io!
Io, il rottamatore. Che tanto, ma tanto, so come rompere il vecchio in due. Dillo al poro bersi di cosa son capace. Anzi scusa, lo vedi da te ora. Ecco, vedete gente, eccomi qua! Proprio dove volevo stare. Alla faccia di elezioni o quant'altro.
Renzi Primo signori, ed ora son dolori!
Usurpatore? Manovrista? Rottamatore? Rompicoglioni? Assetato di potere? Uno con l'uccello piccolo? Una mezzofrocia? Un coglione? Un genio? Magari del male? Un silvio 2.0? O un altro semplice paraculo?
Ai poster l'ardua sentenza!?!
A noi il doverla subire!!!
Resisteremo gente?
Resisteremo anche a questi figuri che "bucano il televisore" e danno "fiducia alla gente" con tante e strane belle parole? Saranno in grado di fare la metà del promesso? Riusciranno, sopratutto, ad essere efficienti di fronte alle prove che dovranno affrontare? Questa gente che arriva con pugnalate alla schiena saprà, almeno una volta nella storia del mondo, comandare degnamente questa povera ed umiliata grande nazione?
Maledizione,
perdiamo anche le partite del 6 Nazioni all'ultimo minuto!!! CAZZO NOOOOOOOO!!!
Tornando a prima ed al poro bersi, mi sembra di capire che ci sono tutti i segnali per fare la fine del Titanic.
fuori l'orchestra entra: Matteo "Bugia" Renzi da Firenze!
Volete un consiglio?
Mettetevi il salvagente!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento