lunedì 29 ottobre 2012

LO STIPENDIO DEI POLITICI

Cara Italia,
penso che oramai anche tu ti sia resa conto che i nostri "politici" guadagnano troppo.
Guadagnano più di tutti i loro onorevoli compari europei senza darci in cambio un servizio palesemente migliore.
E' anche chiaro che questi faraonici stipendi non abbiano generato altro che cittadini golosi di papparsi questi euro fregandosene altamente di apportare risultati proporzionali all'esborso che NOI dobbiamo sostenere.
Pertanto ho deciso che c'è un metodo molto semplice per evitare che altri italiani siano attratti dalla res pubblica solo per campare da nababbi alle spalle della comunità.

Vuoi ricoprire una carica pubblica?
Vuoi dedicare il tuo tempo al bene comune?

Allora, visto che dovrai fare SOLO QUELLO ti prendi un benifit di mille euro sul reddito che hai dichiarato l'anno prima.
Eri un "furbetto" professionista che dichiaravi si e no 12.000 euro lordi l'anno?
Bene, allora per il tuo servizio alla nazione riceverai meno di 2.000 euro netti al mese.
Eri un impiegato che dichiarava 13.200 euro netti? Allora riceverai 2.100 euro al mese.
Ovviamente con un tetto massimo, diciamo di 2.500 euro netti al mese.
Sono sicuro che con questo sistema ci toglieremo dal cazzo tutti coloro che vedono nella politica un "business".

Inoltre l'eletto deve FARE SOLO IL POLITICO, basta con gli avvocati, notai o altri professionisti che continuano la carriera mentre ricoprono cariche politiche.
O ti impegni 24 ore su 24 sul tuo mandato o ti mandiamo in galere.

Poi, se a seguito dei tuoi mandati (e due credo che siano pure troppi) non riesci più a reinserirti nel tuo lavoro, allora, E SOLO ALLORA, ti concediamo un mensile, pari alla famigerata tua ultima dichiarazione più, diciamo, 500 euro.
Sono sicuro che molti "professionisti" neanche si avvicinerebbero alla politica, non parliamo poi degli "industriali" o dei "politici di professione".

Ovviamente per le spese inerenti la loro carica potranno ricevere anche una carta di credito a cui dovranno allegare le ricevute che dimostrino, non solo la spesa, ma anche l'inerenza della stessa con la mansione. Faccio un esempio, sono un ministro e devo andare ad un convegno all'Aia, in questo caso potrò usare la carta per comprarmi un completo (col limite di quattro all'anno) ed il biglietto aereo (anche prima classe SE su compagnia nazionale, altrimenti seconda classe o low cost se ci tieni a far risparmiare qualche soldo al tuo paese).

Se usi la carta per comprare il regalo all'amante vai in galera di corsa.
Se la usi per farti il suv vai in galere e ci resti tutta la vita.
Se la usi e non porti la ricevuta, indovina un pò? Vai in galera senza passare dal via.

Mi sembrano regole MOLTO SEMPLICI, talmente semplici che anche un padano le potrebbe capire, allora mi domando: COME MAI NON SONO VENUTE IN MENTE A NESSUNO DI QUESTI "GENI"? MALAFEDE?
STUPIDITA'?
Nell'uno e nell'altro caso è la dimostrazione lapalissiana dell'incompetenza di coloro che ci hanno rubato negli ultimi centocinquantun anni.

Se ritenete giusto il mio ragionamento spargete la voce, parlatene nel vostro Movimento, nel vostro "partito" o nella vostra comunità, fate girare l'idea e vedrete che con un sistema così TANTE MERDE non si siederanno più in quelle poltrone.

PENSIAMO GENTE! P E N S I A M O et P A R L I A M O!

P.S.
Se con il tempo si dovessero aggiustare i limiti, ad esempio a causa dell'inflazione, si potrà fare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE tramite un referendum, non passiamo certo lasciare a loro il diritto di aumentarsi lo stipendio quando gli pare, abbiamo visto cosa succede, sono le uniche votazioni in cui tutti concordano.
Per non farci fregare mai più da questi ladroni dobbiamo controllarli costantemente con delle belle mazze chiodate :)




Nessun commento: