giovedì 11 febbraio 2010

TUTTI X LUPOLUCIO

Ciao Mondo,
forse solo quelli della mia generazione (pieni anni 70) sono gli ultimi ad aver passato i pomeriggi in compagnia di programmi come bim bum bam o programmazioni di reti minori fatte di cartoni animati a ripetizioni.
Il grande Mazinga, Haidi, Ken il guerriero, pollon ed altre meraviglie animate popolavano e spopolavano dalle 16:00 in poi per allietare i ragazzi.

Oggi se accendete l'elettrodomestico chaimato televisore
notererete programmi che NON SONO per bambini.
Gente che litiga, gente che cerca di accoppiarsi o semplicemente cojoni che non hanno voglia di lavorare ma vogliono diventare famosi o, i peggiori in assoluto, programmi che si occupano solo di gossip come scusa per mostrare stellete scollate o culi ben esposti.

In questo caleidoscopio di immondizia mediatica restavano e resistevano su raitre programmi pensati per i più piccini, in cui potevano imparare, immaginare e rilassarsi con tematiche più consone a ragazzini che non hanno ancora gli ormoni impazziti.

Trasmissioni come la MALAVISIONE, il TG DEI RAGAZZI erano gli ultimi esempi di come deve essere strutturato un palinsesto pomeridiano, ovvero quella fascia oraria in cui sono i più piccoli a trovarsi in casa.

Erano, purtroppo, perchè i GENI di via mazzini vogliono far scomparire tali trasmissioni per rimpiazzarle con programmi di gossip o reality del cazzo,
tanto per fare una programmazione "differente",
tanto per far si che anche un figlio di 8 anni debba pensare che sia giusto e corretto farsi una donna o sbavare per un seno.

Sono INCAZZATO COME NON MAI, PORCA PUTTANA, come zio mi sono sempre divertito a vedere con i nipotini la malavisione, vedere come poi si divertivano a rifare i suggerimenti artistici di art attack mi faceva pensare che almeno in quello il servizio pubblico riuscisse a dare qualcosa, invece ancora una volta lo share,
la pubblicità oppure dei semplici manager di merda si sono messi in testa di distruggere una cosa buona della televisione.

Per fortuna, e con mio immenso piacere, stò notando che la rete abbia DEPLORATO tale idea, sono estasiato al pensiero che ci siano migliaia di persone che si oppongono a questa decisione vergognosa,
pertanto anche io inizierò a subbissare le rai con lettere di protesta (potete solo immaginare con quante parolacce li riempirò) e incito voi tutti a fare altrettanto,
perchè questa è una grande battaglia per un piccolo spazio verde in cui i nostri figli e nipoti potevano giocare.

LOTTIAMO GENTE, LOTTIAMO!?!

Nessun commento: