Ciao Mondo,
oggi vivo nello scoop,
stamani il Kikko è stato in un evento epocale per la città mediovale di Viterbo.
Ero presente quando un noto capo di stato è stato accolto dalle autorità locali,
il signore in questione veste sempre di bianco e viaggia sulla ormai celebre "papamobile".
L'auto è una figata, lo scranno su cui siede è ultratecnologico, si muove, si alza ed in più c'è un santino della Madonna col bambino che fà tanto cristian-style.
Si, in assoluto la cosa che mi ha colpito di più è stata la papamobile visto che il papa non ha detto una parola!?!
La città è blindata da giorni creando l'effetto "disagio" che ha fatto disertare i viterbesi dalla marcia del pontefice...dovevate esserci.
Un paio di chilometri recintati pieni di agenti di sicurezza e volontari per poche persone, calcolate che dove stavo io era per 600 posti, con bilgietti, e non saremmo stati 200 ed anche per strada c'era poca gente.
Mille elicotteri in volo, cerimoniale della madonna e poi questo arriva, saluta e benedice dalla macchina, scende un attimo per sedersi sulla "sua sedia" a palazzo papale dove riceve regali e infiniti ringraziamenti dalle autorità, poi risaluta la gente (ancora non ha detto niente, manco un "ciao Viterb" o che sò un "siete caldi" che fà sempre scena, nota di Kikko il concertista.) sale sulla papamonile (la vera star della giornata mi tocca ammettere) e se ne rivà con la banda che suona dietro di lui.
Sono DELUSO per questo sfoggio di potere che altro non è stato, a casa mia i doni li porta l'ospite, qui invece è andata come nel medioevo dove è il padrone di casa che si deve inginocchiare al re di passaggio,
visto questo qui è difficile pensare che il figlio di Dio sia stato un povero in mezzo ai poveri, senza vesti costose e senza annunci si presentava tra il popolo ascoltandolo e abbracciandolo tutto, non si ergeva certo da un palco a raccoglier doni.
Sono CONTENTO di esserci stato, per essere certo di poter dire CHE QUESTO NON E' PER ME IL MODO DI FARE RELIGIONE, almeno non quella cristiana, sono stato proprio fortunato a presenziare all'evento, così ora sono un testimone del suo scellerato MODUS REGNANTI, perchè in definitiva è stata la visita di un capo di stato e basta, peccato che lui sia un ministro di fede e dovrebbe compiere altri gesti, peccato però, la gente avrebbe senz'altro bisogno di una guida spirituale sana e forte perchè nel buio della ragione un faro fà più che comodo...
...BUONA NAVIGAZIONE GENTE...e ATTENTI al lupo, specialmente quando ha il pelo bianco, dovete sapere che sono quelli anziani e furbi che sanno bene come si catturano gli agnellini...
BEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
P.S.
Se non l'avete capito il titolo del post è una dedica alla mitica papamobile, ebbene si, S.C.V. 1 è la targa della macchina più benedetta del mondo...Stato Città del Vaticano Uno, meglio dell'air force one no?
P.P.S.
Grossa delusione per l'assenza delle guardie svizzere e le loro RIDICOLE uniformi, peccato, mi avrebbero fatto RIDERE una cifra.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento