domenica 20 dicembre 2009

STAR TREK al 2009!!!




Ciao Mondo,
come tutti i trekker da tempo aspettavo un film sulle gesta della prima serie di Star Trek realizzato con le moderne tecniche di animazione digitale.
Il risultato del recente lungometraggio della Paremont è quanto di meglio ci si potesse aspettare.

La trama è avvincente, il "classico" intreccio "temporale" a cui i fan della serie sono più che abituati, gli attori olrte ad assomigliare incredibilmente alle loro controparti degli anni '70, hanno dialoghi e movimenti propri dei Kirk o Spok a cui siamo affezionati.

Insommma, la trama è propria di Star Trek, gli attori ed il regista sono brillanti più ci sono GLI EFFETTI SPECIALI favolosi che ci permettono di vedere l'Enterprise volare nello spazio invece di "muoversi" su un fotomontaggio.
Il bello della prima serie (come per tutte le opere fantescentifiche dell'epoca) risiedeva nelle storie poichè gli effetti erano quelli che erano, oggigiorno un ragazzino di 6 anni è in grado di fare altrettanto (o meglio), è per questo che oggi si nota nei film un calo della qualità delle storie per dare sempre maggior spazio agli effetti, sebbene questo non succede in tale opera.

In Star Trek ci sono giovani Kirk, Spok, Scotty e tutti gli altri eroi della serie che si muovono in un mondo futuro pieno di teletraspori, astronavi e centinaia di razze che cercano di esplorare lo spazio per andare là dove nessun essere è mai stato prima....



P.S.
Nonostante le innumeerevoli citazioni e collegamenti con la serie classica ed i film precedenti (su tuti la Kobajaschi-maru risalente al primo film, n.d.K.) una imprecisione c'è, la kikka errata è questa:
nel bar Kirk vuole "pagare", come tutti i fan sanno bene nel futuro ideato da Gene Roddenberry NON CI SONO SOLDI.
Utopia di una società futura?
NOSSIGNORI è una forma societaria appartenete al PASSATo quella su cui si basa Star Trek, infatti sia i NATIVI AMERICANI sia gli ABORIGENI AUSTRALIANI avevano creato società fondate sul mutuo soccorso in cui erano assenti forme di "valori" basate su fogli o pezzi di metallo.
Tale società, sono convinto, furono ANNINETATE dai "civilissimi" colonizzatori europei perchè rappresentavano un esempio di come si possa edificare un mondo privo di ricchezze e di poteri basati sull'ereditarietà od il conto in banca, una società per essere chiari, in cui non esistono nè ricchi nè poveri, solo dei semplici UOMINI!

Bisognerebbe rifletterci sopra VERO?

1 commento:

Anonimo ha detto...

The information were very helpful for me, I've bookmarked this post, Please share more information about this
Thanks