domenica 19 luglio 2009

SETTIMANA DA VENTENNE

Ciao Mondo,
come spiega accuratamente bene il titolo,
il Kikko è reduce da una settimana degna di un ventenne universitario,
peccato che di anni ne abbia 32 e di universitario mi rimangono solo
la tessera ed i ricordi.

Di questa onirica settimana fatta di sole 5 ore a notte di sonno,
mi sono gustato una Viterbo bella come non l'ho mai vista.
Serate di buona musica,
di libri, di autori,
di giornalisti e scrittori,
sotto un caldo cielo d'estate nei vicoli mediovali di San Pelligrino.

E pensare che c'era gente che asseriva che "le serate culturali sono di nicchia, per poca gente", sarà, per me eravamo TANTI, se siamo pochi rispetto alla massa non lo sò, sò che siamo BUONI e questo mi basta.

Per ricordarmi di quanto sia importante PENSARE,
per rinfrescare la mia memoria sull'importanza del DIALOGO,
per essere certo di non smettere mai di IMMAGINARE,
posto un proverbio cinese degna kikka di kikko,
di più non posso che augurar

BUONA LETTURA...

"L'uomo nobile assomiglia
nella sua essenza al vento.
L'uomo dozzinale assomoglia
nella sua essenza all'erba.
Quando l'uomo nobile
avvicina l'uomo dozzinale
è come se il vento passasse
veloce sull'erba.
Essa si inchina."

Nessun commento: