domenica 30 settembre 2012
NOVE MESI DOPO
Ciao Mondo,
finalmente sono tornato in rete.
Dopo nove mesi qualcuno ha la fortuna di avere di un figlio,
altri possono dire di aver governato illecitamente l'italica penisola,
io mi sono semplicemente dedicato a scrivere una storia.
Il titolo provvisorio del racconto è PANTA REI e mi chiedo: vedrà mai la luce in forma cartacea? Qualcuno sarà così pazzo da pubblicarlo? E, sopratutto, merita di essere letto?
Per ora so che qualcuno, che capisce di libri molto più di me, lo sta leggendo ed io attendo con interesse il suo parere professionale. Se dirà, come è molto probabile, che è una cagata pazzesca di fantozziana memoria, vorrà dire che limiterò i miei soliloqui al blog, altrimenti potrei gustare l'emozione di sfogliare un libro alla Kikko.
Ammetto che scrivere un racconto è uno sforzo di non poco conto. La parte più difficile è stato rileggerlo, rileggerlo e rileggerlo per sistemarlo e correggerlo. Ora capisco bene quando gli scrittori parlano con sentimento delle loro genesi.
Io non riuscivo a pensare ad altro in questi mesi, per questo sono stato lontano dalla rete, ogni mia cellula cerebrale era impegnata in una sola cosa, del resto avendo una piccola e mal funzionante massa di sinapsi, non potevo certo impegnarla su più fronti.
Finalmente mi sono tolto dalla mente un progetto che avevo a cuore e la mia testa può di nuovo girare nell'etere informatico.
Dunque, vediamo cosa è successo in questa palla rotante mentre io battevo sulla tastiera.
In italia ci siamo finalmente sbarazzati del peggior statista degli ultimi 150 anni solo per dare il posto ad un governo assolutamente illegittimo.
Perchè illegittimo? Semplice, secondo la nostra costituzione un governo tecnico è "provvisorio", il suo unico scopo è solo quello di esistere fino a che non vengono fatte nuove elezioni. In realtà lo scopo è solo quello di avere una guida in caso capitino delle situazioni straordinarie (tipo: terremoti, guerre, catastrofi di varia natura, ecc. ecc.) così da poter sbloccare fondi o attivare la protezione civile. Di fatto un tale governo, NON ELETTO DAL POPOLO, dovrebbe solo indire nuove elezioni e monitorare il paese in attesa della costituzione di una nuova leadership eletta dalla gente.
Vi sembra che questi figuri abbiano operato così? Nossignore. Questi così detti "professori" sono stati messi lì da poteri forti con il solo scopo di guidare quel gregge di pecoroni, che sono gli italiani, verso un regimi super-capitalista in cui le varie holding possano finalmente fare quel che porco gli pare.
Distruggere il sistema pensionistico, abbattere il maledetto articolo 18 dello statuto dei lavoratori e tagliare i fondi allo stato sociale per ridarli (guarda un po') agli industriali tramite le classiche "grandi opere", mentre, ovviamente, i vari politici continuano a mangiarsi pure il nome mentre noi dobbiamo tirare la cinghia.
Ma dico, è possibile che questi "geni" abbiano pensato solo a tassarci sempre di più invece di prendere in considerazione altre strade?
Possibile che in questa nazione non esista nessun economista che creda che diminuire le tasse in busta paga sia l'unico modo per uscire dalla crisi?
Possibile che in una nazione dove mancano autostrade, dove le scuole sono considerate fatiscenti, gli ospedali mancano di materiali e personale, si creda che serva un buco nella montagna?
Io non sono sicuro che la TAV serva, ma di una cosa sono sicuro, se una famiglia si ritrova con la lavastoviglie rotta, la lavatrice che non funziona bene, il frigo che fa le bizze, ed ha pochi soldi a disposizione, sicuramente non si mette a spendere quel poco che ha in un nuovo televisore al plasma. Magari penserà prima a sistemare ciò che non funziona e poi, nel tempo, penserà al nuovo.
Visto che da noi le infrastrutture che abbiamo o fanno schifo o sono poche perchè cazzo dovremmo spendere in una nuova da 35 miliardi di euro invece di usare i denari per sistemare quel che non va?
C'è qualche fottuto economista-politico-professorone che può abbattere il mio ragionamento?
Dubito fortemente, quindi la risposta al perchè questo, o qualsiasi altro governo, voglia per forza bucare la montagna risieda solo nel fatto a chi andranno tutti quei soldi.
In definitiva la nostra nazione delle banane si limita a questo, prendere i soldi pubblici per dargli agli imprenditori. Un capitalismo del cazzo, dove la res pubblica è al soldo del privato, ovviamente solo di quei privati che hanno faraonici conti in banca o amici mafiosi.
Di sicuro lo meritiamo, non facendo un cazzo contro tutta la merda che ci mandano contro. Nessuno qui si è mai alzato per prenderli a sassate stì delinquenti.
Monti, silvio, bersani e tutti gli altri sono solo dei LADRI, delinquenti che rubano i soldi, le speranze ed il futuro ad un gregge di pecore che sa solo belare.
Noi saremo pure colpevoli di essere dei cretini senza spirito sociale ma loro sono rei di essere delle spregevoli belve che si abbuffano della nostra deficienza.
Si, nove mesi sono tanti, ma non mi sembra che bastino per migliorare la nostra povera e piccola italia.
Comunque sia nel mio piccolo continuerò a resistere a loro a al loro spregevole modus vivendi. Non spendo soldi per vedere la televisione. Non faccio file o butto il mio stipendio in un cazzo di telefonino. Non aiuto partiti che prendono soldi pubblici per organizzare festini. Non compro giornali finanziati da soldi statali. Non guardo veline (il peggior programma mai partorito dalla televisione nostrana). Non cambio macchina ogni due anni per fare il fico. Non vesto firmato. Non venero il dio denaro e chi lo ha in abbondanza. Non carico degli studenti indifesi alle manifestazioni. Non odio il mio vicino se ha un credo o un'epidermide diversa dalla mia. Non vado in vacanza nei luoghi "cool". Non vado in chiesa con la pelliccia.
Cosa faccio allora? Penso prima di agire. Valuto se ogni mia azione è conforme o meno alla mia moralità. Credo che non bisogna mai fare agli altri ciò che non vorremmo ci venisse mai fatto. Vivo semplicemente dando il massimo per non rompere i coglioni a nessuno, sena rubare, senza voler per forza di più. Che ci volete fare, preferisco un libro ad una lacoste. Forse sarò un coglione per molti, so solo che per quelli come me sono semplicemente un bravo guaglione che tira a campare, sperarando in un mondo fatto solo di brava gente.
Del resto possono tassarci quanto gli pare, possono trattarci come gusci senza cervello, possono relegarci ad essere solo dei badge ma non potranno mai toglierci la voglia di sognare per resistere e reagire.
RESISTIAMO GENTE, RESISTIAMO NON DIAMOLA VINTA A QUESTI DELINQUENTI!!!
Etichette:
attualità,
ingiustizia,
mafia,
politica,
riflessioni
Iscriviti a:
Post (Atom)